Ieri il ragazzo della mia migliore amica si è iscritto all'università e tutto orgoglioso gli diceva: "la sai la novità? sono un universitario ora!" e io e lei all'unisono abbiamo pensato: povero ingenuo non sai ancora cosa hai fatto!
Si inizialmente come ogni cosa è tutto bello, nuovo, interessante, vorresti seguire tutto assorbire ogni minuto come fossi il degno cugino di Spongebob, poi quando diciamo sei a metà percorso, la tua vita dei prossimo sei mesi dipende da un cazzo di compito di 4 ore, vieni a scoprire che esiste un sistema elettronico che controlla i tuoi esami e che se provi ad anticipare qualche esame sei fritto (non ti viene riconosciuto e lo devi rifare) allora si, sei proprio al punto in cui mi trovo io:
fra lo scazzo e il bestemmione! complimenti futuro studente universitario che legge!
Con questo non voglio scoraggiarti, dirti di non provare e che magari è solo un bluff, è solo una semplice questione di Soldi, come tutto. Devi rispettare tali tempi, tali date per iscriverti ad esami, sedute di laurea, chiedere la tesi, iscriverti alla specialistica e via dicendo. Tutto ha un tempo prestabilito dal buon Frati e combriccola, e stai pur certo che questo tempo verrà a bussarti alla porta quando tu avevi già pensato cosa e quando farlo, e ti dirà "no bello hai sbagliato, non hai tempo, andrai fuori corso e pagherai ancora"
alla faccia della meritocrazia e tutti i bla bla di cui si riempiono la bocca tutti i giorni persone che non sanno minimamente di cosa parlano.
Morale della favola, sono nel limbo, non so cosa ne sarà di me, ancora per poco, perchè quando inizierò a bearmi nello stato di non sapere nulla, allora arriverà: la mazzata oppure l'orgasmo.
"e quindi uscimmo a riveder le stelle"
0 commenti:
Posta un commento