"siate forti e sereni!"

giovedì 20 gennaio 2011
Avete mai passato una di quelle giornate che vi lasciano dentro un seme, un seme di speranza che ti cresce dentro, che ti riempie e ti da senso? oggi è successo, all'ultima lezione di cinese della triennale, sul finale la lettrice (mito e leggenda, la donna che non invecchia, la donna senza età) ci ha salutato, ci ha augurato di usare lo studio di questi tre anni, ha salutato noi che partiremo per Pechino, e i molti (se non tutti) che non faranno la magistrale a studi orientali, grazie sempre ai grandi fondi del MIUR ecc ecc. E niente ha detto di essere forti e sempre sereni, cose banali scontate, ma la conosco, lei è la mia preferita dal primo giorno, non mette da parte nessuno studente, chiama tutti a lezione, ascolta tutti, aiuta tutti. Una donna perfetta nei suoi errori quando parla italiano, una grande fonte di ispirazione. Da qui al 31 la mia vita DEVE avere una svolta, altrimenti mi butto di sotto dalla Muraglia Cinese, e forse dopo 9 mesi mi toglierò questo peso.
Nel frattempo mi do da fare, conscia del fatto che niente ti viene dato a prescindere, ma è tutto guadagnato, sempre, anche davanti ai sistemi italici di favoritismi, arriva un giorno che le tue fatiche servono e là stai sicuro, ti pagheranno se è questione di vitale importanza.
Come dice mio padre il lavoro non si cerca MA SI CREA. E' verissimo.



Altra lezione di oggi:

Il vero lusso è essere se stessi. Ho impiegato un po’ di tempo a capirlo, ma adesso che lo so, non me lo tolgo più dalla testa. E io, per fortuna, vivo una very luxury life.”

 


 me e lui, "dove l'aria è cosi' alta che quasi non si tocca, dove c'è spazio solo per la fantasia!" 

0 commenti: