Go to main |
Go to sidebar

-
Ecco un interessante reportage di associna, per chiunque abbia visitato la città proibita sarà uno shock: altro che cinecittà, i cinesi ne sanno e ne fanno sempre di peggio!
- Vi lascio alcuni Links:
- The Shaghaiist about Hengdian Studios
- http://www.hengdianworld.com/
- Dopo la disneyland fantasma asiatica abbandonata in mezzo distese di campagna, ecco l'ennesimo fake di una cultura millenaria, che ci schiaccerà.
-
- Non solo copie di brands italiani, non solo parmigiano finto e pomodori pachino. Adesso anche i loro stessi antenati e cultura, copiati, mitizzati e standardizzati per realizzare i favolosi film, tipo l'ultimo Karate Kid di Will Smith.
- I simboli più importanti della Cina contemporanea che ti trovi in giro per strada?
- I panda, Jackie Chan e la grande muraglia.
- Inizialmente pensi sia perchè sono nazionalisti, perchè conservatori ossessivi e fieri.
- Poi capisci la triste realtà, il vero simbolo moderno del Dragone sono l'unica cosa che oggi crea uno status simbol per le persone: i soldi.
- E allora basta, inizia a odiare la nostra civiltà, il capitalismo, e tutto quello che l'occidente ha creato esportato e diffuso. E odi pure i cinesi, che non sono poi cosi diversi da noi, il sogno basato sulla loro cultura millenaria si infrange su una banalità grossa: la ricchezza è tutto, l'avere è tutto.
- L'essere non conta un cazzo e vaffanculo!
- A che cazzo è servito studiare cultura e lingua cinese?
0 commenti:
Posta un commento