#stastronza riparte!

domenica 18 gennaio 2015

E con le valigie aperte inizia la selezione, si riaprono tutti i cassetti, anche quelli chiuso da troppo tempo. Ho ritrovato la gonna con cui avevo ballato nella campagna cinese di fronte a tanti contadini con la faccia a forma di punto interrogativo. Ho scavato e riportato a nuova vita il vecchio MP3: non ho il coraggio di aggiornarlo e metterci altre cose perchè non le voglio abbandonare, loro, le canzoni che mi hanno fatto compagnia per tanti anni, quando tutta la libertà che potevo avere era proprio nelle loro note.

E con i brindisi al futuro, alla gioia, alla faccia di chi ci vuole male, a quello che verrà, nutro la speranza, l'incoscienza, che anche se gli anni passano ci sono sempre come costanti ad inizio viaggio - o forse sono io che riesco a crescere? a diventare un'adulta ligia e professionale? beh mi spiace ma non voglio esserlo, non del tutto, solo in parte, quel poco per essere a posto.

Pack - unpack - feel at home - start again : la filosofia di vita con cui inizia questo 2015, finalmente.

Gli occhioni grandi a cuore, la notte che scorre, la nebbia di Mordor, cose diventeremo da qui a un anno? dove saremo? Le distanze geografiche, il fomento che scorre sul filo di Skype, frammenti di felicità di amici lontani, i progetti di quelli vicini, i ricordi che si fanno pesanti, chi c'era - chi c'è - chi ci sarà. So che è tutto vero perchè batte forte; e non mi importa se siete in questo mondo o nell'altro o solo nella mia testa.

Quello che amo più in ognuno di voi? I vostri sorrisi, quelli belli, con gli occhi piccoli che si allungano, la luce che vi illumina e quel preciso momento, perfetto, uno sbrilluccichio del cuore che passa nel vostro sguardo e che esplode in una risata rumorosa: la felicità.

La mia invece fa così:



A prestissimo, in diretta dall'Asia!


Masà

1 commenti:

Anonimo ha detto...

<3 vivi ogni momento con gioia...noi siamo qui...ma anche lì, con te. Nathy