Ieri sera che l'ho visto coi miei occhi, insegna luminosa, tutti in mezzo alla strada mi sono messa a ridere. Ma ci pensate? un paese come il mio, che fino a 40 anni fa era un borgo di poche case fatto di contadini e di vecchie pettegole è diventato "il paradiso appena fuori roma" grazie all'uscita di Roma Nord e adesso ci mettono anche Mc Donalds.
La rivoluzione culturale è arrivata anche qui, purtoppo.
Poco fa mi hanno invitato a una sorta di dibattiti/incontri con altri giovani (posso immaginare chi sono), per discutere del futuro di questo paese. Ci andrò perchè sono curiosa, ma mi aspetto già i quattro orgoglioni del pd che parlano utopisticamente di quello che si può fare (dandogli ovviamente il voto alle prossime comunali).
Il mio paese è di sinistra come tradizione, abbiamo un sindaco attuale che governa da 2 votazioni, quindi sono 10 anni che è al potere. Che cosa ha fatto? be in 10 anni ho visto aumentare case, speculazioni edilizie e la grandezza delle buche fuori casa, come ho visto allargarsi il suo girovita e la sua piscina extralusso.
Non ci credo a un futuro diverso, i baroni di Fiano sono quelli con i soldi, quelli con gli amici in politica. E se hanno fatto costruire un Mac Donald mi dispiace, ma vuol dire che già hanno venduto capra e cavoli!
Un intellettuale fantasma avvistato vicino al castello, il prete ha già provveduto a mandarlo via.
0 commenti:
Posta un commento