Dopo un giorno di stramazzature varie per i cazzo di 4 cfu che mi stanno sconvolgendo l'estate, si ritorna in carreggiata. Evviva gli studi sull'economia cinese che non mi fanno pensare! E non fidatevi mai di un prof tranquillo, perche sarà sempre il più stronzo. E io orgogliona che gli ho detto "non posso accettare" perchè l'ho fatto? Me lo chiedo da due giorni, potevo prendermi quel cazzo di foglio e rimirarmelo adesso, e invece NO!
Il fatto è che ne ho fatte di peggiori e con migliori risultati, perchè buttare a puttane quello che ho fatto con fatica finora?? non si tratta di essere secchioni o altro, è che non avrebbe avuto senso per tutte le ore passate a sputarci, a pensarci, a dormirci sopra. Ma non disperate che ci rivediamo alla resa dei conti il 15 luglio!
Nel frattempo faccio la formichina, non ho le date alla gola come è stato finora, mi posso buttare disordinatamente nell'arte, posso ritornare alle giade! Libertà!
Non mi scorderò mai la lezione di quest'anno nella quale il nostro prof (mito e leggenda) ci ha portato un BI neolitico VERO e LO ABBIAMO TOCCATO e rimirato per mezz'ora buona. Mi piace troppo vedere persone cosi dentro la loro passione/ lavoro. Ti danno un cazzo di motivo per alzarti e andare ad ascoltarli, perchè ti parlano col cuore. Sono ancora una volta un'orgogliona, forse a settembre cambierà tutto, grazie a MariaStar che sta demolendo il primo posto dove mi sono sentita una persona grande, adulta, indipendente, profondamente intransigente e beatamente libera di buttarmi in quello che mi piace.
Grazie a tutti, politici del cazzo, che state mangiando questa Italietta giorno per giorno.
Mio nonno, quello che non ho mai conosciuto, ha fatto la guerra, comunista senza dio ma con tanti ideali:
"li mortacci delle vostre madri! e abbasso li preti!"
Un uomo che se vivesse oggi, penso che si sentirebbe deluso, lui alla mia età era in germania, a fare la fame, un giorno voleva seguire le file di ebrei che avevano dei biglietti gialli in mano, perchè pensava li portassero a casa (in realtà andavano a fare una DOCCIA per non tornare mai piu), lui non sapeva la verità. Per fortuna che l'hanno scoperto e riportato al suo posto.
E' tornato, secco e invecchiato, seppur giovane, si è occupato delle sorelle, le ha fatte sposare, alla fine si è potuto sposare con mia nonna e avere mamma e mio zio. A loro la sera, quando ancora non c'era la televisione, raccontava le sue storie di guerra, leggeva l'Unità e la domenica guardava di sbieco nonna andare a messa.
Sarebbe fiero di sua nipote, che è senza dio e con la stessa rabbia in corpo?
sarebbe contento che parto per la cina?
Possibly Maybe.
Avrei voluto fosse rimasto, e avrebbe potuto salvare piu di una vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento