Cronaca Estiva: acqua, bolle, pesci, carni e riso.

sabato 20 agosto 2011



Tralasciando tutto il mese (abbastanza di merda) mi voglio soffermare sui giorni toscani appena passati.
La colonna sonora di questo mese sono inevitabilmente gli AW, seguiti dai SEBP e ODM (divertitevi a capire chi sono).
Il mezzo di trasporto è la fedele Polo.
Si parte di sera, buio stelle e fresco, dopo una cena tutti insieme.
Si arriva stanchi e quello che vediamo sembra frutto di un allucinazione collettiva dovuta allla stanchezza, invece l'indomani col sole, ci rendiamo conto che siamo dentro una casa for VIP only! insomma arrivederci al barbone style e agli spazi angusti della Cina. Il mare, la natura sono ancora più da bocca aperta. Sarà che oramai le vacanze non so più cosa siano, che me le ero scordate. Quella sensazione ovattata che ti fa pensare che tutto va bene, il salato sulla pelle, una doccia al giorno, o anche due, per toglierlo, il bel tempo e il non pensare. Ecco per me la vacanza più appagante sia quella in cui non si ha il tempo di pensare a nulla, se non a cosa mangiare o bere e farsi il bagno. Si, da quanto ho visto, in Italia la ricchezza e gli straricchi ancora impreversano, e non sono nemmeno pochi! tutti con bimbi mogli nonne e nonni con al seguito la fedele badante/tata di famiglia. Sono tutti viziati, come bimbi da mamme troppo apprensive, parlano del piu' e del meno, i loro figli piangono se non si possono comprare tutte le robe degli immancabili vucumprà da spiaggia, cosi da farsi invidiare la bimba vicina di ombrellone.
Ora penserete che mi sono convertita e rovinata spendendo per la vacanza, in realtà abbiamo vissuto a scrocco beatamente, facendo "guardia" a casa di alcuni ricchi, perciò potete stare tranquilli. Osservare la fauna dei vip, le loro abitudini mi ha fatto sentire come a Superquark: "l'esemplare maschio che mostra tutte le sue doti (soldi e possedimenti) per attrarre la femmina, e infine li in fondo il capobranco anziano (il boss) che influenza il comportamento dell'intero gruppo famigliare (le mode: l'ultimo yacht, l'ultimo vestito, l'ultimo cellulare)".
Infine ho passato questi giorni osservando un altro esemplare in crescita, la mia nipotina adottiva di quasi 3 anni. Mangia parecchio, gioca tutto il giorno dentro la sua piscinetta e dice solo queste parole:
mamma, papà, nonna, nonno, "cia e cio" = zia e zio, acqua, bolle, scarpe, carni, pesci, riso, caffè, latte.
Per il resto ripete male i suoni che sente dalle persone che haintorno, tutti si preoccupano di quello che c'ha ogni minuto e la coccolano, la cullano, la lavano, la vestono.
Ecco penso che al di là del portafogli, la vera VIP di questi giorni sia stata lei.


0 commenti: