Dalla Cina col furgone! 2

giovedì 28 aprile 2011

prima parte qui

13. non lasciate MAI soldi di mancia sul tavolo di ristoranti o a chicchesia, non lo apprezzeranno e vi rincorrerano per ridaveli!
14. non meravigliatevi se a fine pasto i vostri amici cinesi chiederanno scatoline per portarsi via gli avanzi, qui non si spreca niente!
15. se vi soffiate il naso col fazzoletto e vi guardano male, niente paura, è normale! loro si schifano di voi, e voi vi schifate del fatto che loro sputano (scozzano ruttano e fanno le puzze...) in pubblico liberamente
16. in metropolitana non fatevi a problemi a spingere la gente, loro sono troppi, voi siete dei poveri laowai abituati a MENO folla, quindi siate maleducati!
17. dato che siamo al punto 17 che in Italia porta sfiga, sappiate che invece in Cina il numero sfigato è il 4, perchè si legge Sì che è omofono della parole Sì = morte /morire! invece il numero 6 è fortunatissimo!
18. gli anelli e il loro significato (post per le amanti di uomini asiatici di ogni genere) cosa appresa ieri a lezione:

alla mano destra non ci sono significati, mentre nella mano sinistra...
anello al pollice: era un anello portato dagli antichi imperatori , quindi vuol dire "sono il numero uno"
anello all'indice: significa che sei single!
anello al medio: significa che sei innamorato/a
anello all'anulare: sei sposato/a o fidanzato/a
anello al mignolo: sei una zitella/o e non ti interessa avere rapporti con l'altro sesso

19. gli orari di pranzo e cena, sono sfiancanti, ma abituandosi vi cinesizzerete: ore 12 pranzo, ore 17.30/18 cena
20. se volete assumere una Ayi (donna delle pulizie) sappiate che il loro livello di igiene corrisponde al nostro livello di barbone (per maggiori info e risate vedi l'ayi di simone e l'ayi di mammagò)
21. se cercate qualcosa di cui non sapete il nome in cinese al supermercato/farmacia ecc. siate gestuali, fate tesoro della gestualità italiana che tutto il mondo ci prende per il culo, in 2 mesi qui i gesti sono stati fondamentali forse più delle parole!
22. se siete in cina e non riuscite ad aprire facebook, youtube, twitter ecc ecc usate Hotspot e/o Freegate
23. siamo al numero cosidetto fortunato (se siete di Roma mi avete capito), be qui la fortuna è essenziale, se pensate che la metro sia già chiusa, qualcosa non esista, non sappiate usare le bacchette, non vi piacerà il cibo, è tutto inutile perchè le soluzioni vi si presenteranno, se tenterete la sorte:
cioè, esiste la metro alle 22 45, ci sono la nutella la kinder e altre mille cose italiane, esistono le bacchette unite di gomma che usano i bambini per imparare,  il cibo vi piacerà e soprattutto quello di ristoranti che sembrano zozzoni!
24. se volete sopravvivere e andare in bagno ovunque, care donne, imparate ad usare la turca, diventerà la vostra migliore amica!

coming soon dal 24 in poi!   

1 commenti:

Simone Marini ha detto...

Tutte cose vere, confermo :)